No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20170901

To Right the Wrongs of Many

Orphan Black - di Graeme Manson e John Fawcett - Stagione 5 (10 episodi; BBC America/Space Canada) - 2017

Sarah trova Cosima a Revival, un villaggio sull'isola. Si dice che Revival sceglie i propri residenti per il miglioramento della scienza. Cosima decide di rimanere per accedere alle cure avanzate, di cui Westmoreland sembra essere in possesso, dopo aver appurato che la ferita da proiettile di Delphine è completamente guarita. Rachel diviene la portavoce di P.T. Westmoreland. Felix e Ira tentano di contattare M.K. Siobahn sfida e ferisce Ferdinand con un cavatappi. Ad Art viene assegnato una nuova partner, la detective Engers, che si scopre, sta lavorando per il Dyad. Engers cattura Alison tentando di rintracciare Helena. Donnie ed Helena sfuggono a Engers, ma Helena viene ferita con una coltellata nello stomaco. Sarah tenta di fuggire dall'isola, ma viene catturata da Rachel.

Ultima stagione di Orphan Black senza infamia e senza lode, soliti intrecci un po' forzati, inseguimenti, colpi di scena, cambi di schieramento, qualche morte eccellente (ormai si possono sacrificare anche personaggi quasi principali, è la fine...), e un finale... che no vi anticipo, ma che poteva essere anche più coraggioso. Ci siamo divertiti, ma era l'ora che finisse. Ci rimane senza dubbio una bravissima attrice: Tatiana Maslany. Speriamo di rivederla presto.

The last season of Orphan Black was without infamy and no praise, the usual entwist a bit forced, chases, plot twist, change of array, some important deaths (now you can sacrifice even the most important characters, it's the end ...), and a final ... that I will not spoil, but that could be even more courageous. We had fun, but it was time to finish. There is no doubt we have a very good actress: Tatiana Maslany. We hope to see her again soon.

Nessun commento: