No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20170731

Library

Veep - di Armando Iannucci - Stagione 6 (10 episodi; HBO) - 2017

Un anno dopo gli accadimenti della stagione precedente, Dan è passato definitivamente alla televisione, ed è il co-conduttore di CBS This Morning, e intervista Selina. Amy è fidanzata con Buddy Calhoun, del quale sta curando la campagna come governatore del Nevada. Mike è un padre casalingo di tre figli, ma è richiamato da Selina per stendere le sue memorie, per dare alle stampe una autobiografia. Richard è l'assistente di Selina, e questo rende Gary geloso. Jonah continua il suo mandato al Congresso, e Kent lavora per lui. Selina annuncia alla famiglia che si candiderà nuovamente alla Presidenza.

Nonostante siamo già alla seconda stagione senza il creatore Iannucci nei panni dello showrunner, mi sembra di poter dire che Veep (ricordiamolo: un po' la versione statunitense di The Thick of It) non ha perso il suo smalto caustico e politicamente ultra-scorretto. Battute al vetriolo su ogni possibile argomento in campo politico e no, tante risate e linguaggio gergale a palate. Cast come sempre meraviglioso.

Although we are already in the second season without the creator Iannucci in the role of the showrunner, I think I can say that Veep (let's remember: a bit the US version of The Thick of It) has not lost its caustic and politically ultra-incorrect grip. Jokes on every possible topic in the political field and not, so many laughs and very gergal language. Cast, as always, wonderful.

Nessun commento: