No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20160612

Pastor Tim

The Americans - di Joe Weisberg - Stagione 4 (13 episodi; FX) - 2016

Philip confessa a Martha che lui ha ucciso Gene per proteggerla. Paige rivela al pastore Tim cosa sono e cosa fanno (secondo lei) i suoi genitori. Gabriel assegna ai Jennings un nuovo delicato incarico: devono prendere contatto con William, uno scienziato americano che lavora in un laboratorio dove il governo sviluppa epidemie letali e armi biologiche in genere. Ad una delle riunioni dell'EST, Philip racconta della sua giovinezza; mentre parla delle ristrettezze e della severità dei genitori, in realtà ripensa a quando, bullizzato da un suo vicino, lo ha brutalmente ucciso. In Unione Sovietica, Nina continua a lavorare con Baklanov, e visto che le cose stanno andando bene, presenta domanda al suo supervisore per incontrare suo marito. Alla Rezidentura, Arkady Ivanovich scopre che Tatiana sta lavorando ad un progetto sulle armi chimiche. Martha ottiene il programma della sorveglianza di William, permettendo così ai Jennings di incontrarlo. L'uomo consegna a Philip una fiala pericolossissima (Glanders). A casa, Philip è "atteso" da Stan, che è venuto a sapere che lui e Sandra, la sua ex moglie, hanno cenato insieme. Philip nega, ma Stan lo sbatte contro il muro. La fiala è nel suo taschino. 

Continua The Americans, e continua con un buon ritmo e un sapiente susseguirsi di cliffhanger ed aspettative. Lo sviluppo del coinvolgimento di Paige è un po' lento, ma tutte le altre sottotrame, e le operazioni varie, tengono costantemente col fiato sospeso. Senza contare il dilemma di fondo: quello di una doppia vita di quel tipo. Protagonisti sempre più bravi, devo dire. Rinnovata per una quinta stagione di 13 episodi (2017), e per la sesta ed ultima, di 10 episodi, che andrà in onda nel 2018.



The Americans continues, and it continues with a good rhythm and a skillful succession of cliffhanger and expectations. The development of Paige's involvement is a little bit slow, but all the other subplots, and the various operations, held constantly in suspense the viewer. Not to mention the underlying dilemma: that of a double life like that. Main actors more and more good, I must say. Renewed for a fifth season of 13 episodes (2017), and for the sixth and final, of 10 episodes, which will air in 2018.

Nessun commento: