No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20160310

La capanna nel bosco

The Cabin in the Woods - di Drew Goddard (2012)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

Mentre cinque amici studenti, Dana, Curt, Jules, Marty e Holden, partono con un camper per un weekend in una casa nel bosco, isolata da tutto e da tutti, Gary e Steve, due tecnici di un impianto super segreto, discutono i piani per un misterioso rituale. L'operazione pare sia messa in atto da diversi impianti dislocati in tutto il mondo, ma non sempre con successo.
Man mano che la storia va avanti, scopriamo che la casa nel bosco è "controllata" dall'impianto in diversi modi.

Debutto come regista, fin'ora l'unico, del giovane e dotato sceneggiatore Drew Goddard, che ha lavorato a Buffy the Vampire Slayer, Angel, Alias, Lost, e per il cinema ha scritto, oltre a questo film, Cloverfield, World War Z, e ultimamente, The Martian, per il quale è in lizza per gli Oscar.
Il film è più divertente che spaventoso, anche se incute una discreta angoscia, ed è decisamente da consigliare anche a chi non è appassionato di horror.
Nel cast Richard Jenkins (Gary), Bradley Whitford (Steve), Amy Acker (Wendy), Kristen Connolly (Dana), Chris Hemsworth (Curt), Anna Hutchison (Jules), Fran Kranz (Marty), Jesse Williams (Holden), Brian J. White (Daniel), Sigourney Weaver (la direttrice).

Nessun commento: