No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20130503

gimme a Chance

Raising Hope - di Greg Garcia - Stagione 3 (22 episodi; Fox) - 2012/2013

Hope è cresciuta, sta crescendo, e la sua famiglia adesso è uno scatenato carrozzone perennemente in bolletta solo perché Jimmy e Sabrina non vogliono approfittarsi immediatamente dell'eredità lasciata alla ragazza-che-dorme-con-una-calza-in-testa-per-paura-che-le-entrino-i-ragni-nelle-orecchie, dalla nonna (pensate un po', interpretata nientemeno che da Tippi Hedren, madre di Melanie Griffith che guarda caso interpreta la figlia, nonché madre di Sabrina), in un video-testamento.

La creatura di Garcia dopo My Name Is Earl (Jason Lee appare anche in questa stagione) continua a funzionare e a far ridere abbastanza, seppur la storia abbia perso molta della sua spinta. Epperò Garcia ha dalla sua un paio di cose che riesce a fare sempre bene: scherzare sul politicamente scorretto (fate caso a molte delle situazioni grottesche che si creano di volta in volta, mi viene in mente in questo momento la donna barbuta che si innamora di Barney) senza mai sermoneggiare o diventare pesante, e mettere in piedi delle parodie (soprattutto di altri show televisivi: episodio 3x14 Modern Wedding tocca a Modern Family, episodio 3x17 Sex, Clown and Videotape a Homeland, e nel 3x19 Making the Band anziché una parodia c'è una sorta di rimpatriata di My Name Is Earl, ma c'è dell'altro nel corso della stagione).
Per l'ennesima volta (la terza), vi ricordo che gli episodi sono da 20 minuti, che Cloris Leachman nei panni di Maw Maw è qualcosa di imperdibile, e che il personaggio di Virginia si è talmente impossessato di Martha Plimpton che quando la vediamo invece nei panni Patti Nyholm in The Good Wife ci fa ridere già prima che apra bocca. Già firmato per la quarta stagione, pare che Garcia sia intenzionato ad anticiparne il debutto per fare in modo che, anziché terminare nel 2014, la prossima stagione termini entro il 2013. Chissà.

Nessun commento: