No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20130524

bang bang

The Big Bang Theory - di Chuck Lorre e Bill Prady - Stagione 6 (24 episodi; CBS) - 2012/2013

Howard è ancora sulla International Space Station (l'ilare partenza è stata descritta nell'ultimo episodio della stagione precedente), e naturalmente Raj soffre enormemente la sua assenza. L'astrofisico indiano, infatti, è rimasto l'unico single del gruppo. Invitato da Sheldon al suo secondo anniversario con Amy, con ovvia irritazione della ragazza, per poi andare a rompere le uova nel paniere a Leonard e Penny. Raj, alla fine, comincia ad uscire con Stuart, il proprietario del comics store frequentato dai quattro geni.

Comincia così la sesta stagione di The Big Bang Theory, che, come abbiamo detto più volte, ha perso giocoforza l'iniziale vena scoppiettante per provare a far evolvere i personaggi, appunto con tre rapporti di coppia (e chissà che pian piano...). Ora, c'è da dire che, formando un gruppetto impensabile inizialmente, ma a volte rivelatosi quasi migliore di quello di Leonard, Sheldon, Raj ed Howard, Penny, Amy e Bernadette hanno senza dubbio contribuito a far diventare questa sit-com una sorta di culto: si pensi solo che alla sesta stagione, i dati di ascolto sono praticamente raddoppiati rispetto alla prima, e, udite udite, hanno raggiunto i venti milioni di spettatori con l'episodio 13, The Bakersfield Expedition.
Tornando ai rapporti di coppia, quello di Howard e Bernadette è già passato allo step successivo, mentre quelli di Leonard e Penny, e di Sheldon ed Amy, procedono lenti come lumaconi. Nonostante questo, ciò non impedisce a Sheldon di esibirsi, di tanto in tanto, nelle sue spassose digressioni solipsistiche che tanto ci fanno ridere. Nonostante tutto, il personaggio interpretato sempre magistralmente da Jim Parsons, rimane ancora una volta l'asso nella manica di The Big Bang Theory. Che in settembre, arriverà alla sua settima stagione.

Nessun commento: