No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20120615

la città delle tardone

Cougar Town - di Bill Lawrence & Kevin Biegel - Stagione 3 (15 episodi; ABC) - 2012


Non vorrei sembrare troppo cattivo, ma se vi ricordate quel che dissi in occasione del commento alla seconda stagione, sembra che finalmente, con una stagione di ritardo, anche il pubblico statunitense si sia reso conto che Cougar Town ha definitivamente perso qualsiasi interesse. Se date un'occhiata, anche solo per curiosità, a questi dati di ascolto, vedrete che l'emorragia non solo è stata grande e marcata, tra la seconda e la terza stagione, ma è continuata durante tutta questa terza. Ci credete? Cambiando rete (dalla ABC alla TBS), Cougar Town andrà in onda con una quarta stagione a partire dal gennaio 2013.
E insomma, la banda del cul-de-sac ha perso del tutto il suo appeal, non fa più ridere se non in sporadiche occasioni, i personaggi ormai hanno perso forza, e non riescono più a far fruttare le loro varie caratteristiche peculiari. E non è neppure un peccato, perché, così come in altri campi, dei quali ci occupiamo qua, quasi fossimo esperti, nei serial televisivi, e soprattutto nelle commedie, c'è un ricambio pazzesco. Addio, Cougar Town.

8 commenti:

mazza ha detto...

le prime due stagioni non mi sono dispiaciute.
leggere da intervallare con serie potenti. tanto la guarderò lo stesso.

jumbolo ha detto...

ma si, è pure il mio problema, quando inizio, continuo anche se perdono completamente di interesse. se dovessi essere tranchant, cougar town come californication, non meriterebbero di essere più seguite. invece anch'io mi sa che continuerò a guardarle. non vorrei dipendesse da una specie di senso del dovere :)

mazza ha detto...

non vale per tutte però
ad esempio l'ultima di Brothers & Sisters l'ho saltata a piè pari.

jumbolo ha detto...

due le possibilità: o sei snob, oppure avevi paura che, essendo l'ultima, i protagonisti ti mancassero di brutto

mazza ha detto...

già alla 3a serie mi avevano rotto il cazzo.
stava rasentando la ridicolaggine (e poi Kevin l'ho odiato sempre con tutto il cuore, tra i personaggi peggio caratterizzati). la scena dell'amante di Sarah che vince la Green Card è stata la fatality.

jumbolo ha detto...

minchia la fatality...a forza di frequentare seattle ti stai americanizzando...

mazza ha detto...

in compenso Friday Night Lights è bellissima :)

jumbolo ha detto...

eh si. eh si.