No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20111118

Spagna (Fuerteventura, Canarie) novembre 2011 - 3

Ieri sera mi sono visto tutta l'intervista di Rubalcaba (candidato PSOE) su TVE. Prima di tutto, l'intervistatrice era la stessa dell'intervista di Rajoy, e purtroppo non sono riuscito a capire il nome, ma cribbio, e' fortissima. Incalzante, dritta al punto, brava davvero.
Rubalcaba, triste piu' di Rajoy, mi ha dato l'impressione di essere un po' Bersani. Idee molto piu' chiare del candidato PP, ma gia' rassegnato alla sconfitta. Ha sottolineato non so quante volte che il candidato contrapposto non dice quello che ha in mente. E questo, avevo gia' letto, e' un po' il ritornello di questa campagna elettorale. Poi ho beccato su una tv canaria anche un accesissimo dibattito tra candidato PP, quello del PSOE, e una signora candidata di un partito nazionalista canario, a quanto pare di destra, aggueritissima contro il candidato PP.
Vabe'.
A parte questo, oggi doveva essere nuvolosissimo, e invece sole a palla. Pero', non ci crederete, ho quasi malinconia. Di cosa non lo so. Forse basterebbe una bella partita di calcio alla tele, stasera. E invece niente.
Un'altra cosa pero' la voglio dire. Le ragioni che sostengono l'opposizione della Lega Nord al Governo Monti sono a dir poco ridicole. Ma non importava ve lo facessi notare io.
A presto.

Nessun commento: