No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20110213

luce


Look At What The Light Did Now - Feist (2010)

Nell'attesa del quarto disco (contando l'introvabile debutto Monarch e omettendo il disco di remix Open Season), all'uscita del quale non dovrebbe poi mancare molto, sul finire del 2010 è uscito un dvd sulla lavorazione di The Reminder, che ci regala questo dischetto live che, per chi, come me, ama la brunetta canadese (anche nei Broken Social Scene), calmerà l'attesa, almeno per un po', anche se in verità, non c'è moltissimo della sua voce.
Infatti, oltre a qualche bella versione dal vivo dei suoi pezzi (e non solo, perché a Leslie Feist piace reinterpretare pezzi di altri: pensiamo a Secret Heart, presente anche qui, del connazionale Ron Sexsmith, oppure, esclusivamente presente su questo cd, a Where Can I Go Without You? di Nat King Cole, della quale Feist rilascia una bella versione), ci sono ben quattro versioni solo strumentali (solo pianoforte) di Intuition, The Water, Sea Lion Woman (in verità la versione di Feist è - ancora - una reinterpretazione di Sea Lion, un traditional fatto conoscere da Nina Simone) e 1234, suonate al piano (e basta) dall'amico e collaboratore Gonzalez, in versioni stravolte e spesso suggestive, più la title-track inedita, presente in due versioni, una delle quali insieme a Little Wings (Kyle Field), che l'ha scritta.
Insomma, alla fine i pezzi dal vivo sono sette, un mini LP. Però vi assicuro che The Limit To Your Love e So Sorry fanno venire la pelle d'oca.

Nessun commento: