No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20101224

(ex) captain


Un po' come tutti quelli che amano Livorno e il Livorno calcio, anche io ho scritto molto su Cristiano Lucarelli: basta digitare "Lucarelli" in alto a sinistra e poi premere il tasto "Invio" e ve ne accorgerete. Questo, per dire, ne è un esempio.


Ora, riassumendo per chi non è della zona, cosa è accaduto in questi ultimi anni? Cristiano è andato a Donetsk, poi a Parma, poi a Napoli. Ha dato una grossa mano (soldi) alla cooperativa presieduta dal padre, ha fondato un quotidiano locale, che ha chiuso dopo parecchi stenti, ha acquistato una quota societaria della Carrarese calcio.

Per dare un quadro completo, suo fratello Alessandro, come sapete anche lui calciatore, dopo il Livorno ha giocato nella Reggina, nel Genoa, adesso nel Parma. Cristiano, nonostante l'amore dei tifosi per le pagine straordinarie scritte con la maglia amaranto, era sempre meno amato, ma negli ultimi mesi la situazione è precipitata. Oltre alla chiusura del giornale con relative polemiche, la madre è risultata assegnataria di un alloggio popolare (a 13 euro al mese, pare), nonostante non ne avesse i requisiti, e nella storia ci entrerebbe pure Alessandro. Come se non bastasse, interpellato sul fatto, il padre ha rilasciato dichiarazioni che definire vergognose sarebbe un complimento. Adesso, pare che i due fratelli abbiano intenzione di querelare alcuni utenti di un popolare forum di tifosi, che hanno scritto post di dileggio in seguito alle suddette dichiarazioni del padre.

Per farvi un'idea più completa, potete leggervi questi tre pezzi, gentilmente segnalatemi da Piazza XX:





Che dire. Di getto, due cose. La prima: il denaro sciupa sempre le cose migliori. Sicuramente. La seconda, già detta (nel mio post linkato in apertura): non credo che Cristiano sia in malafede, ma quel che mi sembra, da sempre, è che sia stato costantemente mal consigliato.


Come che sia, una grossa delusione. Potrei mettermi a fare della retorica, ma non servirebbe. A niente e a nessuno.

Nessun commento: