No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100920

your gay friend


Si parte da un'intervista di Nichi Vendola a Le Iene (in onda stasera). Gli chiedono se un gay può diventare Presidente del Consiglio, e lui risponde che c'è già stato, ed era democristiano. Sicuramente mi ero perso qualche passaggio. La cosa si fa interessante.

Ne parlo con degli amici, e viene fuori che, tempo fa, Cecchi Paone, in un'intervista a Klaus Davi, disse che ce n'erano stati addirittura due, entrambi democristiani, uno defunto, iniziali MR. La conclusione è presto tratta, anche da Davi: Mariano Rumor.

Ma, indagando anche sulle affermazioni di Cecchi Paone, esce pure che nel 2007, in un articolo su L'Espresso, Eugenio Scalfari afferma che Emilio Colombo (democristiano, Presidente del Consiglio ) aveva esternato la sua omosessualità.


Ora, siccome quando in Islanda fu nominata Primo Ministro Jóhanna Sigurdardóttir, lesbica, tutti (fuorché gli islandesi) sottolinearono il fatto che fosse il primo Primo Ministro gay d'Europa, dico: vuoi vedere che siamo stati i primi ad avere un Primo Ministro gay e non lo sapevamo?

Beh, sarebbe tipico della nostra ipocrisia (che definirei vaticanofoba e quant'altro).

Nessun commento: