No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100814

mare


To The Sea - Jack Johnson (2010)


Ho dato un'occhiata, vi ho parlato già alcune volte di Jack, ma è un personaggio talmente apprezzabile che forse bisognerebbe parlarne più spesso. Non ha inventato niente, tanto meno musicalmente, ma fa sempre piacere sentirlo, anche se qualcuno che magari ne ha apprezzato qualche pezzo, o qualche disco, si annoia solo a sentirlo nominare.

E' uscito il primo di giugno, ed è stato interamente registrato in due studi di registrazione ad energia solare, ed il titolo è semplicemente To The Sea. Sapete quasi tutti che Jack è hawaiano, ex surfista professionista, appassionato di cinema, amico di Ben Stiller (è apparso nei suoi video-clip, e ne ha diretti alcuni), Ben Harper (hanno duettato varie volte), Eddie Vedder (la leggenda dice che Jack lo ha salvato in mare dopo un incidente col surf) e Donavon Frankenreiter (incide per l'etichetta fondata da Jack, sua moglie e i fratelli Malloy, la Brushfire Records), ed è al quinto disco escludendo EP e colonne sonore.

I pezzi contenuti in questo nuovo disco sono come al solito carini, soffici, simpatici, canticchiabili, suonabili davanti e intorno al classico falò sulla spiaggia (questa me la gioco sempre, lo so, comincia a diventare stantìa), e insomma io lo ascolto volentieri, pur nel mare (ah ah) di musica che mi piace, anche se non mi fa impazzire. Ma mi mette sempre di buon umore.

Nessun commento: