No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100715

argentina

Ieri mi ero dispiaciuto quando avevo letto che molte migliaia di persone avevano manifestato a Buenos Aires contro la legge, in discussione in questi giorni, sui matrimoni gay.
Faticosamente però, la legge è passata, e l'Argentina diventa il primo paese dell'America latina che autorizza le nozze gay, come dice l'articolo di Repubblica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo è accaduto perché hai seguito un media italiano. Ne avessi seguito uno francese, per dire, avresti saputo che a Buenos Aires e in altre città c'erano anche a manifestare centinaia di migliaia di argentini in favore della legge.

jumbolo ha detto...

No, me l'ha detto direttamente la mia amica Juli, che era al "congreso" a manifestare in appoggio alla legge, ma volevo sottolineare il mio disappunto alla notizia delle proteste. Mi ha espresso pure una serie di perplessità sulla votazione, ma era troppo complicato da spiegare. Per me eh.

Non è certo per giustificarmi, ma di solito apro prima la home page di El Pais di quella di Repubblica.
Non per essere snob, ma solo per sapere cosa succede nel mondo. Poi, quando ho tempo, cerco di fare un giro "panoramico", appoggiandomi spesso ai link ai quotidiani stranieri di tutto il mondo che ha Internazionale.