No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100506

riciclati


Recycled Recipes - Donavon Frankenreiter (2007)

Stavo cercando un pretesto per parlarvi nuovamente di questo musicista/surfista, del quale vi ho parlato già qualche anno fa in occasione di un suo concerto nientemeno che a Lido di Camaiore, pensate un po', ovviamente a ridosso della spiaggia e in occasione di un surf-contest. Ho scelto questo EP di cover, visto che è in uscita a breve (o forse è già uscito, ma non riesco a trovarlo) la seconda parte.
Donavon, surfista oltre che chitarrista e cantante, buon amico di Jack Johnson, autore di 3 full-length delicati e interessanti, oltre che molto adatti ai fuochi sulla spiaggia, si cimenta in questa occasione con 6 pezzi di artisti e band davvero di grosso calibro: Bruce Cockburn (Wondering Where The Lions Are), Wilco (Theologians), Dr John (Such A Night), Creedence Clearwater Revival (Fortunate Son), The Band (It Makes No Difference) e addirittura Bob Dylan con Don't Think Twice, It's All Right.
Coadiuvato dall'amico bassista Matt Grundy (il disco è stato registrato nella cucina di casa sua), i risultati sono sorprendentemente positivi.

Nessun commento: