No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100518

miglior offerente


Pare che Silvio Berlusconi stia pensando di vendere. Ho sperato, per un attimo, che invece del Milan si riferisse all'Italia.


Nel caso, visto che lui stesso ha più volte sostenuto di voler gestire lo Stato come una delle sue aziende, in modo da renderlo efficiente, volesse davvero venderci, spero a questo punto che l'ingegner Carlos Slim Helú si decida a fare un'offerta.


E' proprio il signore che vedete nella foto allegata a questo post. Questo signore 70enne dalla faccia pure simpatica, che con la barba somiglia a Bud Spencer, è considerato da qualche anno l'uomo più ricco del mondo.

Se leggete la sua scheda su Wikipedia (storia davvero interessante la sua), non limitandovi alla versione italiana (davvero poco fornita, date un'occhiata a quella in inglese e a quella in spagnolo), soffermandovi anche sulle critiche che ha ricevuto, capirete che di sicuro non è peggiore dell'offerente. Certo, a qualche italiano parrà davvero strano che un uomo la cui ricchezza è stimata tra i 53,5 e i 67,8 miliardi di dollari, che possiede tre compagnie di telecomunicazioni latinoamericane (circa il 73% del traffico di telefonia mobile dell'America latina, sempre fonte Wikipedia), il 3% della Apple, il provider Prodigy, il Grupo Carso (ancora telecomunicazioni, infrastrutture, costruzioni, finanziario-industriale), il 6,4% del gruppo The New York Times Company (è uno dei più forti azionisti), la IDEAL (Impulsora del Desarrollo y el Empleo, sviluppo infrastrutture, trasporti, petrolio, gas, energia, acquedotti, immobiliare, tecnologie varie), e varie altre cosette, pure filantropiche, non si sia mai messo in politica, ma così è.


A mali estremi...

Nessun commento: