No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100419

birra


La prima sorsata di birra e altri piccoli piaceri della vita - di Philippe Delorin

Alcune persone che stimo hanno letto questo libro e ne sono rimaste entusiasmate; pur se vecchiotto ('98), ho provato a leggerlo anch'io.

Il risultato è tutto sommato deludente.

Il professore esamina alcuni "sapori" e "piccole cose" della vita alla riscoperta della lentezza e della genuinità; il senso della vita sta anche in queste cose, d'accordo, ma il libretto risulta un po' stantio e supponente, anche se scritto in maniera pomposa.

Sinceramente, non avevamo bisogno che ce lo dicesse lui con piglio new age che la prima sorsata di birra è la migliore. Anche perché dopo si scalda.

2 commenti:

sam ha detto...

questo libro ce l'ho, ma non l'ho mai letto. me lo ha regalato una collega. già dal titolo non di un cazzo per me.

mi sa che lo riciclerò :D

Filo ha detto...

ahahahaha.
la chiusura della minirece è notevole.