No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100102

il meglio del 2009 - scusate il ritardo


C'è sempre un disco o un film che ascoltate tutto l'anno, e poi scoprite che è uscito l'anno prima, magari negli ultimi mesi. E' il caso di Fearless di Taylor Swift.

Un disco di country-pop sbarazzino, che, come ebbi a dire nel corso di una discussione, mi fa un po' invidia: canta l'amore senza quei carichi di preconcetti che (ormai) abbiamo noi quarantenni. Canta l'amore degli adolescenti, e io provo una sana invidia nei loro confronti.

Fearless è un bel dischetto, che molti snobberanno per via della provenienza american-mtviana. E invece, a me piace.

2 commenti:

cipo ha detto...

seee.... a te piace Taylor Swift, altro che il disco ;)

jumbolo ha detto...

avrei paura di spezzarla in due o tre pezzi, ma certo che mi piace. trovo che somigli in maniera incredibile a nicole kidman. ed è vero senza dubbio che a volte l'estetica aiuta. però, per esempio, holly williams ha un naso improponibile, eppure mi fa piangere ogni volta che ascolto quel disco che ho messo al secondo posto delle mie preferenze del 2009.