No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20091118

povera patria


Leggendo i giornali di oggi.


L'amministratore delegato dell'Eni Paolo Scaroni (che il Corriere definisce "l'ambientalista al Senato", annamo bbene), chiamato a una audizione a Palazzo Madama per "spiegare" il vertice di Copenaghen sul clima (i senatori da soli non l'avevano capito?), punta il dito sul risparmio energetico. «Prendete questa stanza, fa un caldo tremendo, perché dobbiamo stare qui con 24 gradi - si è chiesto - quando potremmo vivere benissimo con una temperatura di 19-20 gradi, consumando la metà?».

Pensate che abbiano regolato la temperatura? Io dico di no. Ricordiamoci che nei rettilari c'è sempre molto caldo.


I miti dei bambini italiani di oggi: Belen Rodriguez e Valentino Rossi. Una escort di lusso e un grande evasore fiscale.

Per quanto pensate governerà ancora Berlusconi? Sbagliato. Di più.


Berlusconi deluso dalle continue esternazioni che danno l'impressione di una crisi nella maggioranza: "verrebbe voglia di dimettersi". Infastidito anche dalla protesta comandata da Di Pietro davanti a Palazzo Chigi, mentre pranzava col premier turco Erdogan, oltre a quella frase, si sarebbe lasciato scappare anche un giudizio sul fatto che viene «messa quotidianamente alla berlina l’immagine del presidente del Consiglio».

Ah. Ma fino ad ora dov'era, dormiva?


Nicola Cosentino, sottosegretario all'Economia per cui è stata chiesta l'autorizzazione all'arresto per concorso esterno in associazione mafiosa, non si dimette: "l'unico che può decidere è Berlusconi". Ma il centralismo democratico non era una priorità dei comunisti?


Coraggio, compatrioti.

2 commenti:

Domiziano Galia ha detto...

Mica che Scaroni sia uno stinco di santo, anzi.

jumbolo ha detto...

ma infatti!