No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090920

quelli che...si intendono di musica


Episodio che ha del clamoroso oggi su Rai Due. Casualmente, ne sono testimone, per pochi secondi. Riepilogo e faccio una breve introduzione. Voi che seguite Fassbinder probabilmente lo sapete di rimbalzo, ma negli ultimi anni Simona Ventura, oltre che essersi convinta di essere bella e brava, sta convincendo il pubblico medio di essere una intenditrice di musica, anche internazionale. A parte il fatto che continua perfino a storpiare la pronuncia inglese degli ospiti, a X Factor, per dire, parlava di musica come se se ne intendesse. E magari, qualcuno ci ha pure creduto.

Bene, oggi a Quelli che il calcio c'erano i Muse ospiti, ovviamente in promozione per il nuovo album The Resistance. Attaccano il playback e il chitarrista/cantante Matt Bellamy, fidanzato da anni con una italiana e praticamente residente vicino Como, è alla batteria, il batterista Dominic Howard è al basso e alla voce e il bassista Chris Wolstenholme finge di suonare la chitarra. Termina l'esibizione e Dominic risponde alle domande della Ventura, che ovviamente non si rende conto di niente, e spaccia Matt come il batterista.

Per una cosa del genere, in una azienda "normale", secondo me si dovrebbe andare dalla retrocessione al licenziamento. Alla Rai, probabilmente faranno la Ventura direttrice di rete.

Ai Muse va tutto il nostro rispetto e la nostra gratitudine per aver, come dire, smascherato un'ignorante a livelli spaziali (domenica scorsa l'ho sentita definire i Gossip punk).


6 commenti:

lafolle ha detto...

muse aahahah

monty ha detto...

s-t-r-e-p-i-t-os-i !!!

Anonimo ha detto...

che stima.
vit

Filo ha detto...

idoli assoluti.
già mi piacevano prima, figurati adesso...

feo ha detto...

...momunemto per i muse! facciamolo a saxarubra...al posto del cavallo! ti immagini la scena? aaaahhhhhh

feo ha detto...

chiaramente intendevo "monumento"...
scusate ma il sonno fa brutti scherzi