No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090919

Alanis

La "discussione" sul post della carriera da attrice della Morissette dei giorni scorsi mi ha fatto tornare in mente una canzone che mi piace da morire, musica e testo. Vorrei che vi ci soffermaste brevemente, se avete tempo.

That Particular Time - Quel periodo particolare
Ero stata scossa fin dalle fondamenta,
il mio comprovato e reale modo di fare stava per scomparire.
Le mie partenze erano un lontano ricordo, me ne stavo in camera a tremare nei miei stivali.
In quel particolare periodo l'amore mi aveva sfidato a rimanere.
In quel paricolare momento seppi di non dover fuggire via di nuovo.
Quel particolare mese ero pronta ad investigare con te.
In quel particolare periodo.

Pensavamo che una pausa ci avrebbe fatto bene, ci siamo seduti e abbiamo esitato per 4 mesi. Pensavamo che un po' di tempo separati avrebbe chiarito i dubbi che ormai abbondavano.
In quel particolare periodo l'amore mi ha incoraggiato ad attendere.
In quel particolare momento mi ha aiutato ad essere paziente.
Quel particolare mese avevamo bisogno di tempo per concentrarci su cosa volesse dire "noi".
In quel particolare periodo.

Per te ho sempre voluto ciò che tu volevi per te stesso eppure volevo salvarci dall'acqua alta o dall'inferno e continuavo ad ignorare l'ambivalenza dei tuoi sentimenti e nel frattempo ho perso me stessa, nel frattempo ho perso me stessa, mi dispiace aver perso me stessa... mi spiace...

Sapevi d'aver bisogno di più tempo, di più tempo passato da solo senza distrazioni.
Sentivi il bisogno di volare da solo e in alto per definire ciò che volevi.
In quel particolare periodo l'amore mi ha incoraggiato ad andarmene.
In quel paricolare momento sapevo che rimanere con te significava abbandonare me stessa.
Quel particolare mese fu molto più difficile di quanto tu potessi credere.
In quel particolare periodo.

La traduzione che ho trovato è di Gian Luca (utiopian)
Qui il videoclip dal dvd Feast On Scraps

Nessun commento: