No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090703

sign of the hammer


Un post come scusa per rimembrare uno dei miei fumetti preferiti quando ero piccolo: The Mighty Thor, impropriamente tradotto in Italia (con una "licenza" poetica e artistica, secondo me azzeccata) come Il mitico Thor, e per linkarvi una curiosa voce di Wikipedia, questa sulle citazioni errate.


Mi ricordo l'episodio in cui il figlio di Odino dice "Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso e la saggezza per riconoscerne la differenza.". Estremamente intelligente, e pure commovente. Scopro che in realtà è una preghiera Cherokee (che non è un SUV).


Tutto molto bello.

7 commenti:

monty ha detto...

Anche a me piaceva. Aveva quel non
so che...
Saprai già che è in lavorazione il
film, immagino.

jumbolo ha detto...

purtroppo si

Anonimo ha detto...

Da piccolo i miei eroi erano Tex e Zagor mentre il mio amico di infanzia era un divoratore di fumetti Marvel. Devo dire che però una sbirciatina ai fumetti di Thor ce la davo volentieri, aveva quel qualcosa in più rispetto agli altri supereroi. In cuor mio ho sempre sperato che rimanesse unico e di non vederlo mai sullo schermo di un cinema, mi sembra di capire che anche questo sogno verrà infranto, Del resto ormai manca solo lui all'appello. Vabbè.
Mog-ur.

jumbolo ha detto...

L'unico che avrebbe potuto interpretarlo sarebbe stato Glenn Stromberg dell'Atalanta

jumbolo ha detto...

http://fassbinder.blogspot.com/search?q=glenn+stromberg

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Perche non:)