No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090506

divorzio all'italiana


Seguo con interesse la vicenda. Non ho visto Porta a Porta (non avrei retto, lo ammetto), ho dato però un'occhiata a Ballarò, io sono di parte, ma mi è parso che Bondi e Rossella fossero patetici nella loro difesa di Silvio e, di conseguenza, nel tentativo di mettere in ridicolo la (seconda) moglie in attesa di divorzio; ho apprezzato (come spesso mi accade) Concita De Gregorio, che mi è parsa molto lucida. Tra l'altro, più guardo Bondi, più mi chiedo come abbia fatto ad essere comunista in passato...al massimo poteva fare il chierichetto...meglio il prete però.

Ad ogni modo, leggendo i due articoli (piuttosto speculari, per non dire peggio) di stamattina su Corriere e Repubblica (diavolo, se potesse Silvio brucerebbe la sede...certo che sono proprio cattivi, basta leggere quest'altro articolo...), trovo patetico anche il tentativo di Silvio di addossare la colpa di una crisi coniugale che ormai va avanti da anni alla sinistra (ma perchè, esiste la sinistra in Italia?).

Questo fatto, mi pone un ulteriore dubbio: se i consensi di Silvio aumentassero, sarebbe evidente che io sono ormai totalmente scollegato dagli umori del Paese. Quindi dovrei dimettermi da italiano? Ah già ma tanto in Italia non si dimette mai nessuno...

4 commenti:

Filo ha detto...

Sai che ho pensato la stessa cosa? Lui dà la colpa alla sinistra, ma la sinistra non esiste più. È un po' come l'orco per i bambini: ogni tanto lo si nomina come spauracchio, ma non è reale.
Tutto ciò è assurdo.
Io sono sempre più sconfortato.

Settimana scorsa vedevo un programma (registrato) dove dicevano che, secondo le profezie dei Maya, nel dicembre 2012 cambierà il mondo e saremo pervasi da un nuovo sentimento d'amore.
Vuoi vedere che quell'anno muore Silvio?

Anonimo ha detto...

haha questa fanfaronata totale del 2012 è stato uno degli argomenti del mio ultimo viaggio... bellissimo vede lo 'scontro' tra la mistica dle gruppo e l'ingegnere.

da delirio. : )


cmq questa di Silvio è l'ennesimo colpo di genio.
sposta l'attenzione, ci riesce benissimod a sempre e ci cascano tutti.

eh sì, i problemi son proprio quelli.... e infatti tutti giù a parlarne.
Mau

cipo ha detto...

Comunque non perdetevi il commento di Curzio Maltese su Repubblica...

jumbolo ha detto...

grande. come sempre. l'esempio di clinton ovviamente ieri sera veniva citato da rossella e bondi ma fino a quando gli serviva, e cioè usavano la parte in cui la moglie tace e perdona.