No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090409

muscles


Qualcuno lo sapeva già: dopo l'ennesimo problema alla schiena (colpo della strega), una ripresa lenta, una radiografia lombo-sacrale che ha escluso discopatie, ma ha sottolineato una "iniziale riduzione dello spazio intersomatico L4-L5 e, in maggior misura, L5-S1", ho dovuto prendere una decisione, consigliato dalla mia dottoressa-medico-curante: mi sono iscritto ad un corso di nuoto per principianti alla piscina comunale. Devo essere onesto: non avevo messo in conto una cosa invece semplicissima, e cioè che l'ultima volta che avevo fatto più di tre bracciate di seguito era un altro secolo. In un'ora, seguito pazientemente dall'istruttore, che, credetemi, non ricordo come si chiama (percentuale di ossigeno al cervello davvero bassa, e non sto parlando dell'istruttore), sarò riuscito a fare si e no 15 vasche. Sono tornato a casa che non riuscivo a sollevare il braccio destro. Mi fanno male un paio di muscoli dietro il collo che probabilmente avevo usato l'ultima volta negli anni '80. Però va bene così. Martedi tornerò, l'istruttore mi ha consigliato di cambiare orario, visto il mio livello dice che sarò più "adatto" con l'altro corso, e magari uno di questi giorni andrò a parlare con un tipo che ha una palestra qui al paesello, per fare della ginnastica "mirata". Magari riesco a stare un po' meglio. Senz'altro, riprendere a fare un po' di movimento male non mi fa...

9 commenti:

cipo ha detto...

Grande Jumby, fa bene sì, dai che quest'estate si va a fare una nuotata al Quercetano!

jumbolo ha detto...

no al mare no!!! c'è il sale!!!
ma ruzzi dé!!!
:))

Anonimo ha detto...

ginanstica mirata e soprattutto stretching, sennò fai come quelli che giocano a calcetto, non allungano un cazzo i muscoli e vanno avanti così finchè tiene.
una bella sera sentono come un sasso sul polpaccio, escono con la faccia di chi l'ha appena prese senza avvertimento e spariscono nel nulla.
per sempre.

stretching, cazzo.

Mau

monty ha detto...

dalla foto mi sembri in forma.
non ti facevo così atletico

jumbolo ha detto...

:)

ok mau. sembri genna quando scrivi i commenti

:)

Anonimo ha detto...

Vai...Stollo...palestra ego...testosteroni..madonnina..

jumbolo ha detto...

io fossi in te mi drogherei meno prima di scrivere commenti confusi...

Anonimo ha detto...

Te lo faccio apposta...tanto cosa scrivo scrivo mio offendi...

jumbolo ha detto...

e da quando drogarsi è un'offesa?