No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090422

MI


Magari mi sbaglio. Ma non è che con questa "leggina" regionale, Milano, che già è una città un po' morta, si addormenterà ancora di più? Non che mi interessi granché, sia chiaro, io sto bene al paesello e poi sono anziano, mica sto fuori fino a quell'ora...


Qui gli articoli in merito delle versioni on line di Repubblica e Corriere. Ai milanesi i commenti e il monitoraggio.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

quando è morta Milano? io la trovo vivissima e piena di qualsivoglia stimolo, semmai non sarà a livello di altre capitali, tanto si tirano sempre in mezzo le solite Madrid, Barcellona, Berlino...

eh ma bisogna stare attenti a dire che in certe città si vive da dio, che sono internazionali.. che gli anni 80 prima o poi finiscono per tutti.... : ) il prossimo decennio anche la Spagna avrà il suo Berlusconi... altro che ramblas...

questa leggina si abbatte sui kebabbari, io la trovo quindi giustissima. cibo sospetto, malsano e in mano a chissà quale racket. via tutti e spazio agli italiani che han voglia di lavorare. ne aprono troppi e bisognerebbe indagare a fondo.
nel dubbio, quella è la porta.

non vedo menzionati negli articoli i baracchini che da sempre sono il sostentamento dei notturni affamati, certo finchè non è arrivata quest'onda merdosa e puzzolente. ma quale kebab!!! ma per favore!!!

w la salamella
abbasso i talebani.

che poi ora i baracchini li gestiscono ucraini o che ne so... ma questi una casa non ce l'hanno????

quindi il risultato è sempre quello:
siamo invasi dalla mafia
quella sì che rende Milano internazionale.
io sono per fare fuoco una volta per tutte e tornare al italiano che è così una bella lingua.

Mau

jumbolo ha detto...

eccolo là. Mau, io non me ne intendo, ma sia sull'organo del PD (repubblica) che sul giornale più salomonico d'italia (corriere) c'è scritto chiaramente che vogliono far chiudere QUALSIASI locale all'una. anche le pizze al taglio. a me pare una stronzata.
tutte le volte ci vuoi mettere dentro tutto e il contrario di tutto. e da come scrivi sembri leghista, e mi pareva di non ricordarti così.
a me pare morta, le poche volte che ci vengo, perchè alle due chiudono tutto e per bere devi andare appunto ai baracchini.

Anonimo ha detto...

il discorso è, come sempre personale
milano negli anni novanta, in particolare in concomitanza con avvenimenti come il salone del mobile, ospitava avvenimenti estemporanei, feste, concerti, locali (es il tunnel) in cui si esibivano gruppi validi a prezzi modici, ma anche senza farne un discorso politico, gran concerti jazz o hiphop in conchetta, dj set in pergolatribe, e tutto un circuito sotternaeo che adesso mi pare per lo più soppiantato da pochi locali vip o "da sniffo".
In quanto a Mau, la sua è una splendida provocazione, sembrava il miglior de corato! Ti tocca mangiare veramente il panzerotto chiuso dentro Luini, e la cocacola la devi comprare nel bar a fianco! Ma scherzi? Darà mica fastidio invece che kebab e pizzerie da asporto mettono moretti da 66 cc a €2,50? Logiche di mercato....
Una abbraccio a tutti. Danne

pulvigiu ha detto...

Non condivido questa leggina,
mi auguro che anche al sindaco Tosi
non faccia la stessa legge per Verona.

Un saluto da pulvigiu.

jumbolo ha detto...

Ringrazio Danne e Pulvigiu per il contributo. Chiedo scusa a Mau se, come dice probabilmente in maniera corretta Danne, la sua era una provocazione.

Anonimo ha detto...

sì... ci metto tutto e il contrario di tutto... : )
sono incazzato, infastidito e stanco.

io i kebabbari (e i cinesi!!! e i cinesi che fanno i giapponesi) li vorrei tutti chiusi stmattina per davvero.... cioè non scherzo eh.... guardate che né De Corato né un leghista parlerebbero mai così. non lo fanno perchè questa anarchia fa loro molto comodo, ogni brutto muso in giro è un pugno di voti. chi sta meglio di loro?
quindi proprio non ci siamo su sto punto...
in questa città non si capisce più niente, ve l'assicuro.
tangentopoli aveva portato un po' di speranza, e qualcosa nel concreto è davvero successo credetimi una volta nella vita, solo che poi tutto è andato in sfacelo.

tra qualche anno questa città in molti punti diverrà invivibile, proprio come certe grandi metropoli e gli episodi incresciosi si moltiplicheranno e la destra (questa destra del cazzo) sarà sempre più forte.

tutto scritto, solo la sinistra può non capire e far finta di niente come al solito (non ricordo mezzo consigliere decente che alzi la voce ogni tanto, da che ho coscienza).

sui locali milanesi... mi spiace ma c'è la Casa139, c'è il Goganga, i soliti posti autogestiti dove si balla sempre bene (ma si scopa poco perchè non si lavano hahahaha) e credo mille altri posti di qualsiasi genere.
non devo difendere nulla, è la verità. i locali da sniffo ci sono da sempre, c'erano anche nel Ventennio eh, ma gli Altri locali restitono piuttosto bene.
ma scherziamo? : )
sono pieni da scoppiare... come lo sono i teatri, peraltro...

ricordo che sull'orario di chiusura c'è una legge e non è certo solo milanese, alle due si dovrebbe chiudere ovunque, mi risulta. particolare imprtante, mi pare....

la mia 'provocazione' era riferita al fatto che questi qua aprono locali a ruota libetra e vorrei sapere proprio come fanno... è un po' strano, tutto qui.

rivoglio il panino con la salamella dal porchettaro pugliese, questo voglio.
non c'è niente di peggio che andarsi a prendere un birrino e sentirti trattar male da uno che è arrivato l'altroieri da chissaddove. ma vaffanculo oh.

scappo in Brianza, io lo dico.
ma col cuore spezzato.

cmq dovreste apprezzare chi argomenta e lo fa compiendo un miracolo:

non ho mai tirato in ballo il buonismo della sinistra.

meriterei un premio.

: ))))

vado a cercar casa in Brianza và.
Mau

jumbolo ha detto...

grazie Mau

Anonimo ha detto...

domanda
ma è vero che han chiuso il rolling stone?
ci tirano su un palazzo?
questi grandissimi figli di Troia!
I locali da sniffo, venti e quindici anni fa, erano l'immagine di milano solo sui giornali scandalistici
non dappertutto come ora
o porto cervo o la periferia di bucarest a voi la scelta siore e siori...
che poi a me piacevano tutt'e due! se questa legge che non ti consente di mangiare un gelato su una panchina è la partenza, caro mau, la vedo tutta discesa....
danne

jumbolo ha detto...

vero a quanto mi risulta per il rolling stone

Anonimo ha detto...

del rolling stone è vero sì e la cosa spiace per tanti di quei motivi, in primis affettivi....
ci entrai per la prima volta il primo aprile 1992, Sepultura tour di Arise.... più che altro i concerti finiranno dove? All'Alcatraz, locale in area AN o come cazzo si chiama ora. facile no?

poi guarda sui locali da sniffo io sono un po' l'ultimo che può parlare perchè oltre le canne non son mai andato.

so riconoscere però i bar in cui si smercia : )))) basta vedere quanta folla c'è. è cambiata la droga, è più economica e alla portata di tutti, forse è più per quello.

poi boh... devo dire che lo sgombero del Conchetta è stato un segnale ben peggiore di questa legge che mi sembra più preventiva per i disastri estivi degli sporcaccioni.

lo sgombero del Cox è stato un momento davvero brutto per Milano, un punto di riferimento (anche per la 'scena' stessa), un luogo di sicuro storico che contiene cose importanti, un posto di di gente che deve esserci perchè in quel giro ci vuole anche chi ha un po' di storia e anni sulle spalle.

quando ci sono le manifestazioni Torchiera conto Cuore Nero sapete chi va a fare la sicurezza?

esatto, il Cox. almeno questo a me risulta riferito da chi del Cox è membro storico. brutta cosa.

quello sì che fu un segnale, il gelato, il kebab, è una stronzata.

però difendo la mia città. dove se uno vuole e sa fare, fa.

Mau

jumbolo ha detto...

understand

Anonimo ha detto...

understand anche me
poi se ne riparlerà, prima o poi di persona spero. in torchiera c'ho bazzicato anni (abitavo li davanti)
che tu difenda milano l'apprezzo, che ci si possa fare ancora tanto, ce lo auguro.
danne

jumbolo ha detto...

Danne ad ogni modo annacqualo
:))

Anonimo ha detto...

caro jumby
annacquato perde sapore...
i comprimenti pelle foto allo strumento
danne

jumbolo ha detto...

grazie anche da parte del fotografo