No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090226

radioline


Questi ragazzi dei dintorni di Alessandria sono al quinto disco. Ne avevo sempre letto, dalla critica di ultra-nicchia, ma per un motivo o per un altro, non ero mai riuscito ad ascoltarli. Alla fine mi sono deciso, ed ho ascoltato il loro nuovo Libro audio. Un'esperienza scioccante, lo confesso. Un fiume di parole, ma mai a caso. Elettro-Hip hop duro. Basi elettroniche dure e scarne. Critica sociale da non trascurare. C'è ovviamente il rischio di una certa monocordicità, ma i testi sono talmente interessanti quanto le basi ipnotiche, per cui, si può fare.

Se amate il rischio, fanno per voi.


Uochi Toki - Libro audio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

allora, ho il precedente. li trovo bravi, mi piace metterli su ogni tanto, le basi spaccano a volte, le parole ti tengono lì incollato.

non amo però la loro atmosfera, come avessi la sensazione che loro mi starebbero immensamente sulle palle se solo l'incontrassi. non so perchè, non mi è mai successo.
sarà il modo che ha Napo di hip hopare, sarà perchè descrive un mondo a me alieno in tutto e per tutto, sarà che che sono in un periodo di grazia ma...

sto cercando di evitarlo...
napo era il coinquilino di miss violetta, per dire. forse lo associo troppo a quel malessere, a quel deboscio, a quell'autoditruttività così avvilente.
il gossip è cosa mia, insomma.
Mau

jumbolo ha detto...

decisamente. non riesci a guardare le cose da lontano. sei troppo vip.