No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090226

è mio padre

Vi ho parlato qualche volta di mio padre. Il prossimo mese compirà 73 anni, è vedovo, fidanzato, pensionato, è nato in provincia di Pisa ed era juventino, ma ormai tifa solo Livorno, manda sms con le emoticon, naviga in internet, usa il laptop, ha sempre l'ultimo modello di cellulare, è tendenzialmente di destra ma democratico. Alle ultime elezioni ha votato PD perchè, testualmente (nel senso che me lo ha scritto via sms) "Silvio ha fatto troppi discorsi a questo giro". E' un tipo molto simpatico, e non lo dico perchè è mio padre, ve lo giuro.

Da qualche settimana, mi ha detto che gli è preso voglia di leggere. La settimana scorsa è venuto a casa mia ed ha preso in prestito Vergogna di J.M. Coetzee. Finito quello, ha preso Shock Economy di Naomi Klein (copia con dedica e autografo dell'autrice, grazie all'amica Daniela: sulla dedica c'è scritto To Jumby XO*). Ha detto che Vergogna non gli è piaciuto molto: è un po' debole nella seconda parte.

Non mi stupisco più di niente.

*XO = baci e abbracci

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, questo post mi fa sentire più allegro e ottimista... grazie, babbo di Jumbolo!

Anonimo ha detto...

Grande Otello!!