No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090109

ultimo arrivederci

Mi ricordo la prima volta che ascoltai questo pezzo di Buckley vagamente. Probabilmente è il più accessibile di Grace, quindi per questo fu il primo singolo. Me ne innamorai all'istante, così delicato. Poi mi resi conto di cosa parlava, e probabilmente caddi in ginocchio, se non fisicamente, almeno per metafora.

Questo è il nostro ultimo addio
Odio sentire che l'amore tra noi due finisca
Ma è finito
Ascolta solo queste parole e poi me ne andrò
Mi hai dato qualcosa in più per cui vivere
Molto più di quanto tu possa immaginare

Questo è il nostro ultimo abbraccio
Devo sognare e vedere per sempre il tuo volto?
Perché non possiamo superare questo muro?
Ecco, forse è proprio perché non ti conoscevo per niente

Baciami, per favore baciami
Ma baciami senza desiderio, bimba, e non un bacio di consolazione
Sai che mi fa così arrabbiare perchè so che tra un po'
Ti farò soltanto piangere, questo è il nostro ultimo addio

Hai detto "no, questo non può succedere proprio a me"
E sei corsa al telefono per chiamare?
C'era una voce fastidiosa nella tua testa
che ti diceva che forse non lo conoscevi per niente?
Non lo conoscevi per niente, oh, non lo conoscevi

Ecco, le campane fuori in cima al campanile
Indizi che bruciano dentro al mio cuore
pensando ardentemente ai suoi occhi dolci e i ricordi
mi offrono i segni per dire che è finita...è finita

Mi ricordo che comprai la musicassetta. Forse ce l'ho ancora. Sono passati 15 anni.
Il clip originale:

http://uk.youtube.com/watch?v=h1PqtASqzO0&feature=related

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra Gigi D'Alessio.
Mau

jumbolo ha detto...

uguale

Anonimo ha detto...

uguale
mau