No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090107

Manowar - Metal Daze

Tamarri as usual, ma intramontabili. Pezzo che tra l'altro ha fatto parte della sigla del mio programma radiofonico, molti molti anni fa. Peccato che in questo video live manchi Ross The Boss, il chitarrista originale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Comunque anche il "secco" non se la cava male, ma chi è? Un clone di mantas?

jumbolo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te, tra l'altro, questa mi pare decisamente una bella versione, oltre ad avere delle buone riprese come clip. Si chiama Karl Logan, non ne conoscevo l'esistenza avendo perso di vista i Manowar da un po', ma ho raccolto queste notizie gustosissime da (obviously) Wikipedia:

Karl entrò a far parte dei Manowar nel 1992 dopo aver suonato in piccole band della Pennsylvania come gli Arc Angel e i Fallen Angel, sostituendo nella line-up David Shankle, che lasciò la band per scelta personale. Come lui stesso ha dichiarato, conobbe il bassista, e leader dei Manowar, Joey DeMaio ad un motoraduno durante il quale i due ebbero a tamponarsi con le rispettive motociclette. Coi Manowar ha inciso gli album studio Louder Than Hell (1996), Warriors of the World (2002) e Gods of War (2007) , oltre che numerosi singoli, dvd e live.

Il suo stile è notevolmente differente rispetto a quello dei precedenti chitarristi dei Manowar. Karl suona infatti in modo più "delicato" e fine, seguendo lo stile dei precedenti chitarristi di genere neo-classical metal. È inoltre un chitarrista dalla tecnica sopraffina e un maestro assoluto del tapping. Utilizza chitarre Matisko fatte costruire su misura.