No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20081230

w


Da Kataweb, notizia interessante


'W' di Oliver Stone direttamente in tv
Solo in un paio di sale la versione orginale con sottotitoli


"W." di Oliver Stone arriva in Italia direttamente in tv, senza passare per le sale cinematografiche: la pellicola dedicata alla presidenza di George W. Bush, presentata all'ultimo Festival di Torino, sarà trasmessa alla vigilia dell'insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca, il 13 gennaio in anteprima su Alice Home tv e il 19 gennaio in esclusiva su La7.
Uniche eccezioni, il cinema Metropolitan di Roma, dove il film viene proiettato in questi giorni in versione originale con i sottotitoli, e il cineclub Arsenale di Pisa, dove lo si potrà vedere nei giorni 9-10 e 11 gennaio.
Diretto dal tre volte Premio Oscar Oliver Stone e interpretato da Richard Dreyfuss e Josh Brolin, attore anche lui in odore di Oscar per la sua straordinaria interpretazione in questa pellicola, il film sarà disponibile a partire da martedì 13 gennaio 2009 in video on demand su Alice Home Tv e lunedì 19 gennaio alle ore 21.10 in esclusiva free su La7.
Lo stesso giorno la pellicola sarà anticipata da una puntata speciale di Otto e mezzo, in onda alle ore 20.30, nella quale Lilli Gruber e Federico Guiglia ospiteranno in esclusiva il regista Oliver Stone in collegamento via satellite da Los Angeles. Durante la giornata inoltre anche gli spazi d'informazione della rete, da Omnibus al TgLa7, dedicheranno approfondimenti all'evento e nel pomeriggio saranno programmati film in tema con l'insediamento del neo presidente americano.

Nessun commento: