No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080910

playlist - nel mio lettore mp3

Album

Bloc Party - Intimacy
Calexico - Carried To Dust
Emiliana Torrini - Me And Armini
Everlast - Love War and the Ghost of Whitey Ford
Metallica - Death Magnetic
Michael Franti And Spearhead - All Rebel Rockers
Mogwai - The Hawk Is Howling
Oneida - Preteen Weaponry
Revo - We Are Revo
The Verve - Forth
The Vines - Melodia
TV On The Radio - Dear Science

Canzoni

A Fine Frenzy - Almost Lover
Bersuit Vergarabat - El tiempo no para (en vivo)
Cristina Donà - How Deep Is Your Love
Fernando Ruiz Diaz - Mañana en el Abasto
John Waite & Alison Krauss - Missing You 2007
Puddle Of Mudd - We Don't Have To Look Back Now
Ricardo Arjona - Quiero
Ricardo Arjona ft. Eros Ramazzotti - A ti
Sin Bandera - Si tu no estás aquí

6 commenti:

Anonimo ha detto...

uh, sentito Franti? c'ha due o tre pezzi che fanno saltellare bene!
un po' lunghetti i brani ma dal vivo sarà la solita immensa festa.
dio che voglia di vederlo, mi manca Franti!
uno dei due o tre live act della vita, lui che alza le braccia arrivando a tipo 4 metri soprai il cielo, chiude gli occhi e ripete "FELL IT! FELL IT"
brividi in ognidove.
mau

jumbolo ha detto...

sentito, e a parte questi 2-3 pezzi che dici e un tentativo di sfornare un singolone tipo "hey ya" già fatto da altri, mi sono ritrovato a pensare quanto era meglio con i disposable, ma poi mi son reso conto che la vita continua.

Anonimo ha detto...

no dai Hey Ya no.... cioè massimo rispettone per gli Outkast ma lo spirito di Franti è diverso, l'approccio è proprio un altro.

Penso come al solito sia un tipico esempio di diversità di approccio nostro con quello ammmmerigano, mi spiego: noi c'abbiamo il '68 sul groppone, la resistenza e l'intellettualismo di sinistra opposto alla pasta e fagioli tipica della destra (e mi fermo perchè è meglio).
loro questo non ce l'hanno e non separano il divertimento dall'impegno. come lo sport per loro è comunque cultura e onore anche il messaggio passa per quattro salti in pista.
I Clash stessi furono "divertenti" perchè contaminati dai negri e se sei negro ti lamenti ma alla fine sai che con quella sberla fra le gambe vinci comunque.

spero sia chiaro il mio intento.

cmq in questo disco voglio credere e lo abbino nel mp3 a Sick of it all e Madball così non si sente solo : )
Mau

jumbolo ha detto...

sei il re della divagazione ma ti amo per questo. non discuto assolutamente l'impegno, il messaggio e quanto altro di Franti che come sai rispetto e stimo. stavo parlando seccamente della musica. non lo trovo nè noioso nè futile, nè tantomeno inutile, è interessante quello che fa anche a livello musicale, anche se non mi fa impazzire. ho citato hey ya perchè in quel momento in uno dei pezzi più leggeri mi è venuta in mente. ci stavo poi ripensando questo pome mentre ascoltavo l'ultimo everlast, e, magari ti stupirà, magari non lo vorrai sentire, ma trovo delle similitudini nei percorsi musicali di questi 2 personaggini, anche se a livello di liriche probabilmente whitey ford è molto più scarso di franti.

Anonimo ha detto...

divagazione un corno : ))))))))))))
per me loro si fanno molti meno problemi di noi, ecco
e poi sei negro, sei a Kingston, c'è la guerra ovunque e in studio c'ha Sly & Robbie: se non ti diverti tu qua andiamo tutti a farci friggere.
ho detto.


oh, Everlast. sai che sono tipo 10 anni che cerco di capire se vale la pena? aldilà degli House of pain, intendo.
mmmmhh guasi guasi...
Mau

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu