No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080630

el niño


Partito in sordina, almeno per me, questo Europeo si è rivelato tutto sommato divertente. Si è visto del buon calcio e si son visti ottimi calciatori. Sono contento che la finale sia stata decisa da un gol di Torres (foto), che mi pareva un bomber triste, almeno in questo torneo. Della Spagna mi ha impressionato pure Sergio Ramos, anche se ieri sera non ha giocato benissimo, un difensore di quelli che piacciono a Valdano, che sa giocare nelle due metà del campo.

Dell'Italia era la terna arbitrale, capitanata da un pessimo Rosetti, salvato solo dalla professionalità delle due squadre. Di questo Europeo ricorderemo pure il russo Arshavin, soprattutto per la sua partita contro l'Olanda, e il sempreverde Guus Hiddink, che allenava appunto Arshavin e la nazionale Russa. Un discreto Portogallo e un'ottima Croazia. Piacevole anche l'Olanda di Van Basten. La solita Germania che picchia e mena arriva in finale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e non c'hai messo una parolina sulla turchia? :D

finalmente comunque, ha vinto una squadra che gioca a calcio

jumbolo ha detto...

giusta osservazione, ma alla turchia avevo dedicato un post con una foto strEordinEria dell'imperatore.

Anonimo ha detto...

imperatore che tralaltro ha nel suo destino il non mangiare il panettone (anche se pare continuerà ad allenare la turchia)

comunque se posso fare il pignolo olo olo olo il nome di hiddink è guUs (con due u...)

ok, mandami a cagare :D :D

jumbolo ha detto...

ma veramente? opperbacco, correggo subito