No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080527

non siamo poi così diversi...


Dal Manifesto di domenica scorsa. Nel mezzo, un estratto da Il Giornale e uno da Quotidiano.net.


Romania, estrema destra

in piazza contro gli omosessuali

Circa 200 militanti e simpatizzanti dell'estrema destra romena hanno manifestato ieri a Bucarest contro un corteo gay previsto nel tardo pomeriggio. I manifestanti, per lo più giovani, portavano bandiere nazionali e cartelli con scritto «Marcia contro l'omosessualità e per la normalità» e «La Romania non è Sodoma». «Noi protestiamo contro la parata degli omosessuali - ha detto il presidente del movimento dell'estrema destra Noua Dreapta (Nuova Destra), Tudor Ionesco - poiché si tratta di una manifestazione di carattere osceno e provocatore, che danneggia i buoni costumi». Quasi 200 poliziotti e gendarmi hanno circondato questa manifestazione, che è arrivata davanti fino alla cattedrale patriarcale, nel centro della capitale. La Chiesa ortodossa, maggioritaria in Romania, in passato aveva dato apertamente il proprio sostegno alle manifestazioni contro i gay.


=====

Il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna: "Sono cosciente - scrive - delle tante discriminazioni nelle scuole, nelle università e nei luoghi di lavoro e credo che l’Italia abbia il dovere di contrastarle con fermezza. Detto questo, però, il movimento Glbt non può pretendere per le coppie omosessuali né riconoscimenti simili a quelli garantiti alla famiglia né il patrocinio del governo a manifestazioni che rispondono più a logiche esibizionistiche che ad altro".


=====

Sempre la Carfagna: "A questo atteggiamento -aggiunge- deve corrispondere la sobrietà delle manifestazioni della comunità omosessuale che non dovrebbe mai scendere nell'esibizionismo e nel folklore".


=====
L'aggressione
Il conduttore di DeeGay.it: botte dalle stesse persone
Christian Floris, 24 anni, conduttore di punta del portale DeeGay.it, è stato aggredito venerdì notte a Roma mentre rincasava. Due persone gli hanno sbattuto la testa contro il muro minacciandolo perché si occupa di tematiche legate al mondo dell'omosessualità e gli hanno intimato di smetterla. Il ragazzo, che è stato portato all'ospedale dove è stato giudicato guaribile in sette giorni, ha sporto denuncia contro ignoti. DeeGay.it è un portale che co-produce una trasmissione con Radio Città Futura, Eco tv e Nessuno tv. «Credo che sia la stessa corrente di persone, che oltre ad aver aggredito me e di infondere terrore nel mondo omosessuale, si sia ora concentrato sugli extracomunitari al Pigneto», ha detto ieri. «La mia convinzione - ha aggiunto - proprio guardando le immagini televisive e ascoltando le dichiarazioni rilasciate sul posto da testimoni, è che gli aggressori appartengano alla stessa matrice».

Nessun commento: