No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080425

infra


Sono tornate. Anche se in verità, da quando mi sono accorto di amarle non mi abbandonano nemmeno in inverno. Le metto in casa, anche con i calzini e anche se so che fa brutto. Le metto in borsa quando viaggio, per il mare o per i momenti di toilette, per la notte. Non che dorma con le infradito.

Quando ero più giovane mi facevano orrore. Non avevo capito il loro fascino senza tempo. Ho provato gli zoccoli del Dr. Schools finchè non mi sono reso conto che non ci sapevo camminare. E' uno dei miei tanti limiti. Quindi pian piano mi sono convertito alle infradito. Ho continuato per un po' ad andare al mare con le Converse, ma non era vita. Adesso sono compagne fedeli, simbolo di libertà assoluta. Rappresentano il mare, il sole, la spiaggia, il fancazzismo (provate a camminare per un'ora con le infradito e capirete che è bene fare il meno possibile con loro ai piedi). Odorano di salmastro e di tavole da surf anche se non ci sei mai salito sopra. Capirò che mio nipote sarà grande il giorno in cui camminerà con delle infradito senza essere ridicolo.

Nessun commento: