No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071010

uranio


Notizie dal ministro della Difesa, Arturo Parisi. Sono 225 i militari italiani che si sono ammalati di tumore e che hanno partecipato alle missioni all'estero negli ultimi 10 anni. 37 di loro sono morti (uno abitava sopra a casa mia, tra l'altro). Questi sono i dati forniti alla Commissione d'inchiesta del Senato sull'uranio impoverito.


Ah.


Il vicepresidente della Commissione dice "apprezziamo la collaborazione del ministro, ma i dati portati non corrispondono con altri che sono in corso di acquisizione e quindi andranno verificati".


Ah ecco.


Il ministro ha detto anche che "l'Italia non ha mai fatto uso di uranio impoverito, neanche mei poligoni militari".


Quindi?


Altro dato: 1427 militari malati di tumore negli stessi ultimi 10 anni che però non hanno mai partecipato alle missioni all'estero.


Ah ecco ecco. Ora è chiaro.

L'Italia è una Repubblica fondata sull'uranio impoverito. E ci conviene partecipare alle missioni di "pace" all'estero, per ammalarci meno di tumore.

Tutto chiaro.

Grazie ministro. Ti posso toccà?*

1 commento:

Anonimo ha detto...

eggià... ci devono pensare quei rincoglioniti delle iene però, perchè si sappia. tanto coprono la notizia con qualcosa, l'altra volta lo sappiamo no?
mucca pazza e via.

l'altro giorno parlavo con uno che stava in Mozambico. uan volta stettero 5 ore a fucilarsi con gli zulù (che qualche ragione l'avranno pure oh) e nessuno li soccorse perchè... l'Italia rifiuta l'uso dell'artiglieria.

li lasciarono lì, poi arrivarono gli americani che discorsi non ne fanno e... vabbè.

ma dove vogliamo andare?
Mau