No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071012

scende in campo


Non lo sapevo, anche se mi sono accorto che era già una notizia pubblica, io l'ho letta solo oggi sul Venerdì di Repubblica: Fernando Ezequiel Solanas (nella foto) si candida alle elezioni presidenziali argentine, ovviamente con un programma di sinistra. Mi piace l'idea.


Solanas è un regista stimatissimo, e anche se devo confessarvi umilmente, nonostante sia appassionato di cinema, ho visto solo un suo film (Il viaggio), ma è quello che ha ispirato il mio viaggio fino ad Ushuaia. Però so che negli altri film è sempre stato "militante", dalla parte degli oppressi, dei poveri, dei lavoratori e dei diseredati, quindi, anche se non vincerà di sicuro, spero in un suo buon risultato. ¡Suerte!


Per chi mastica lo spagnolo, qui trovate una buona parte del suo programma.

Nessun commento: