No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20071013

out of time

Una delle tante notizie che confermano quanto sia fuori dal tempo la Santa Romana Chiesa e il suo illuminato Papa, è senz'altro questa. E secondo me non necessità di nessun approfondimento, commento, riflessione. E' così e basta. E se poi c'è la crisi delle vocazioni e vedete sempre più preti di colore nelle vostre parrocchie, capirete un altro motivo per cui all'occidente conviene tenere l'Africa in schiavitù.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è un problema profondo alla base nella SRC, che viene anche prima di quello del suo rapporto col mondo dell'omosessualità, ed è la non accettazione del sesso al di fuori dello stretto vincolo matrimonial-procreativo (e quindi, ovviamente, etero), e il non voler prender coscienza che esso è invece una delle forze motrici irrinunciabili della vita di miliardi di individui. Non mi pare di aver mai visto aperture sostanziali in questo (correggetemi se sbaglio, ne sarò lieto).
Per stare dentro la SRC uno dovrebbe comportarsi in un certo modo, senza se e senza ma. Tutto qui.
(Io non ce la faccio proprio ad essere d'accordo, e mi sono chiamato fuori da un bel po'... pur condividendo alcuni aspetti molto belli del messaggio cristiano come la carità e il perdono)

jumbolo ha detto...

sono d'accordo con te. io non mi sono chiamato fuori, ma mi rendo conto che credere come faccio io è un po' "di comodo". rimane il fatto che mi piace il sesso e non lo vivo come un peccato, seppur credendo a un'entità superiore. però la chiesa mi sembra veramente un'istituzione arcaica a questo punto. non che le altre grandi religioni siano da meno.