No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070922

casa blogger

Per la serie iniziata qui ecco altre due perle di mio nipote:

io mi ARREGGIO qui

si è SCIOGLIATO lo zucchero?

Siccome so che questa rubrica ha degli oppositori ma anche degli estimatori, vi racconto brevemente la mattinata di oggi con mio nipote. Iniziata circa alle 8,45.
Prima lancio di fresbee sotto casa mia. Dopo al mare espressamente in motorino (lui non ha il casco) poco lontano da casa mia, ma non andava bene perchè è tutto spiaggia e non ci sono sassi. Quindi inseguimento al camion della spazzatura, dopo di che giro intorno alla stazione per vedere i treni, fermata sulla passerella tra la stazione e lo stabilimento per vedere le ciminiere e i treni fermi in stabilimento (e qui mi è venuto in mente mio nonno paterno, gran fascista ma persona tutta d'un pezzo che mi voleva un gran bene), poi al mare dove ci sono i sassi.
Dopo poco, visto che voleva venir via e voleva il caffè, e visto che io, oltre che tifoso del Livorno e intellettuale di sinistra, voglio che diventi un bon vivant, l'ho portato al bar dove ha preso un caffè d'orzo in tazza grande e una mini schiacciatina ripiena cotto e fontina. Tra l'uno e l'altra è riuscito a pisciarsi su una scarpa mentre gli stavo facendo fare la pipì nel bagno del bar.
Siamo tornati a casa mia ma dopo 5 minuti siamo dovuti uscire di nuovo per comprare la schiacciata che, da quando gli ho spiegato come funziona la piastra riscaldante tipo toast, a lui piace solo riscaldata. Ci siamo accordati su quella dolce, zucchero e uvetta, mentre mi sbavava apposta su entrambe le maniche della maglietta.
Dopo qualche morso alla schiacciata e 45 minuti di "tirarsi l'asciughino", l'ho riportato a casa.

La costruzione delle molotov la studieremo il prossimo sabato.

6 commenti:

Matteo ha detto...

Fantastico.
Ma dimmi, chi sono gli oppositori di questa mervigliosa serie su tuo nipote? Secondo me tu puoi scrivere tutto quello che vuoi, perché io sono per la libertà d'espressione. Quindi dimmi chi è che la pensa diversamente da me ché gli tiriamo la vostra molotov.

scoppe ha detto...

scolta stai andando troppo avanti, la molotov si spiega a 5 anni, si inizia con sassi, si passa alla corsa, si inizia a parlare di potta e a 5 anni li si spiega la molotov. I Pogrom a 7 anni li si spiega cosa sono.Se poi nel frattempo per passatempo il sabato mattina voi anche insegnargli a calciare la palla con entrambi i piedi te ne sara' grato in eterno (esperienza diretta)

remyna ha detto...

estimatrice!

Anonimo ha detto...

estimatrice.
ma compragli un casco e per favore spegami cosa significa tirarsi l'asciughino...
Rossa

jumbolo ha detto...

l'asciughino....come si chiama...quel cencio col quale si asciugano le stoviglie.

Anonimo ha detto...

capito, grazie per la spiegazione