No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070909

c'è delbono


Pippo Delbono è un attore e regista teatrale mi dicono molto particolare, soprattutto molto stimato nell'ambiente. Mi fido di chi me lo ha detto, e faccio ammenda per non aver mai visto un suo allestimento, neppure quando è venuto a Livorno, per pigrizia e perchè andare a teatro da soli è faticoso.

Ieri sul Manifesto c'era, a proposito della partita di calcio Italia-Francia valida per le qualificazioni agli europei, una sua intervista, dove parlava del calcio, dei calciatori e della rivalità italo-francese, del modo di intendere il calcio dei due popoli.

Visto ciò che è accaduto ieri sera, mi sembra interessante da leggere.

2 commenti:

remyna ha detto...

pippo è il mio maestro di teatro, quel poco che so me lo ha regalato lui. ha sempre un punto di vista illuminante. è un grande.

Anonimo ha detto...

grande intervista. belle risposte. non sono daccordo con tutto ma mi piace come pippo delbono sappia essere scomodo sempre.
peccato che ti sei perso la data di livorno perchè andare a teatro da soli è faticoso (non più che al cinema però). ma quando sei ad un suo spettacolo improvvisamente c'è il cuore di tutto un mondo che batte assieme al tuo.

m.