No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070820

sex

Non ricordo se lo avevo mai scritto, ma questa cosa l'ho sempre pensata. O meglio, mi sono fatto una teoria, che credevo bislacca, secondo la quale tutti gli esseri umani erano fondamentalmente bisessuali, e solo le costrizioni sociali, soprattutto religiose, hanno creato nella mente "moderna" la convinzione che la "normalità" sia l'eterosessualità e la "diversità" sia l'omosessualità.

Questa esternazione di Veronesi mi dà una base più solida per continuare a credere che la mia non fosse una teoria così campata per aria.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma no! una cosa su cui siamo d'accordo!
non mi diverto.
mau

(ma come mai di solito sta tesi la controbattono tutti oh... fifoni)

jumbolo ha detto...

infatti son sicuro di averla già scritta e che tu eri d'accordo

Anonimo ha detto...

io mi sono fatto un po' l'idea che siamo in una fase di passaggio.
il dualismo appare ad alcuni ovvio e tra un paio di generazioni sarà più o meno accettato.

adesso è un discorso ancora difficile da fare. nell'ultimo anno mi sono accorto (col corso teatrale dove le cose si apmlificano) dell'enorme differenza che passa tra chi con la propria parte femminile ha fatto pace e chi invece manco p'u cazz'... non essendo professionisti poi, figurati...

mau