No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070820

punto

ho terminato il mio periodo vacanziero.
questa mattina ho preso il treno prestissimo, volevo fare una passeggiata in questa vuota milano prima di rientrare in ufficio. il tempo è quello giusto, minaccia di piovere. ho fatto anche il solito riconciliante giretto alla feltrinelli, senza però comprare nulla.
le mie ferie sono trascorse tra piccoli viaggi diversi. sono stato da jumbolo in pieno relax, lontano dallo stress. ho fatto il giro del lago maggiore in moto, entrando in svizzera e proseguento verso il lago di lugano e poi il lago di como, dalla moto il lago sembra vicinissimo, le curve sono come onde, tutto risulta immediato. sono stato a schiara, nel territorio delle 5 terre, un paese a strapiombo sul mare non raggiungibile con la macchina, ma solo dopo una bella passeggiata panoramica di mezz'ora e ancora mezz'ora per raggiungere il mare che è 600 metri sotto. non c'è elettricità e il bagno è tra gli alberi, ma la vita è così pura e il mare ricco di pesci. infine ancora la svizzera verde una notte a san gallo con un pranzo sui monti tra le vacche viola e i suonatori di jodel dell'appenzell e un'altra notte a zurigo con la fiera del teatro in riva al lago.

niente si è fermato, tutto riprende, tutto scorre, solo con qualche esperienza fatta in più.

1 commento:

monty ha detto...

sono sicuro che ne hai ricavato
buone ispirazioni per qualche
pezzo, neh livio?