No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070704

atipico


Vorrei evitare di parlare troppo di calcio, soprattutto in un periodo dove non c'è campionato e tutto è in divenire; ma la campagna acquisti del Livorno è stata fino ad adesso scoppiettante, e stiamo vivendo un momento euforico.

In tutto questo, c'è un particolare che mi rende particolarmente felice: l'arrivo di un calciatore che si chiama Vikash Dhorasoo. Alcuni se lo ricorderanno nel Milan, altri nelle poche apparizioni nella nazionale francese. Bene, questo personaggio è davvero un calciatore atipico, per il suo modo di essere fuori dal campo e per le sue idee. Potremmo accostarlo a Cristiano Lucarelli, per l'atipicità, che è però espressa in altre forme. Se vi interessa sapere qualcosa sul suo pensiero, troverete molte info in rete. Ma mi premeva linkarvi questo articolo che si trova sul sito della Uefa, che rende l'idea di quanto questa persona si allontani dalla figura del calciatore medio.

Sono contento che abbia firmato per il Livorno, e spero che si rimetta in forma presto e che magari giochi un bel campionato, e perchè no, anche più di uno. Mi sta già simpatico. Antirazzista, anti-omofobo, amante del cinema.


Auguri, Vikash.

1 commento:

Anonimo ha detto...

per me pallone d'oro per sempre...
ne potrebbero anche dà subito...
sono già emozionato al pensiero di vedello giocà..