No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070618

'o scugnizzo


Vi ricordate che non mi stava molto simpatico Cannavaro vero?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che non stia simpatico lo comprendo....

...ma che un multimionario trentenne, appagato precocemente dalla vita e ignorante come una capra, gioendo per un ulteriore premio partita, abbia volutamente sventolato il fascio littorio....non ci credo mai....sa 'na sega lui cosa vor dì(e nemmeno io).

non stà simpatico nemmeno a me....
però non è questo il pretesto...

cadiamo troppo spesso nello strumentale...e la politica continua sempre a farmi schifo...

jumbolo ha detto...

dunque, articolo un ulteriore commento al commento dell'amico cinaho. non mi sta simpatico già da un po', e lo sottolineo all'inizio. non credo neppure io che abbia sventolato volutamente una bandiera italiana con fascio littorio: oltre ad essere evidentemente ignorante, è anche piuttosto inconsapevole di avere una posizione pericolosa perchè capace di influenzare menti piccole (mi ricorda qualcuno, che invece lo fa apposta); un po' come quando buffon alla festa per i mondiali a roma ha alzato uno striscione con le celtiche, o ambrosini quando ha alzato uno striscione con un'offesa. o lo fai apposta, e allora abbi il coraggio di dire "sono fascista", "mi stanno sui coglioni gli interisti" ecc ecc., oppure se dici "non me n'ero accorto" sei di una pochezza disarmante e non meriti niente.
questo è non IL pretesto, ma UN pretesto. la politica ti fa schifo ma non sventoleresti mai un fascio littorio (per quello che ti conosco, mi arrogo la capacità di immaginarmelo), perchè sai che è una coglionata, e se ti tirano una bandiera italiana dei tifosi di una squadra che si chiama REAL madrid, la prima cosa che faresti sarebbe guardarla bene, in un nanosecondo.