No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070527

trans-europe express (cit.)


A Cambridge, Inghilterra, è stata eletta sindaco una transessuale. Ha due figli dal matrimonio con una donna, e ha una compagna, un'altra transessuale. Se, guardando la foto, vi verrà da dire "minchia che brutta", dovreste interrogarvi. Si cambia sesso perchè (in questo caso), nati uomo ci si sente donna, non per essere più belli.


Qui http://www.google.it/search?hl=it&q=cambridge+sindaco+transessuale&meta= trovate la notizia su diversi siti di informazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In parte hai ragione. Guardando la foto mi è venuto da dire: "Minkia che brutta!". E mi sono sentito in colpa, visto che non è una cosa carina da dire a chiunque. Poi ci ho ripensato, ed il succo è: se fosse biologicamente donna avrei la stessa reazione; se fosse biologicamente uomo avrei la stessa reazione. Allora ho riguardato la foto, e dentro di me ho detto: "Minkia che brutta!".
Però stavolta il senso di colpa è limitato all'essere scortese con un'altra persona, seppure solo nella mia testa: di che sesso sia non ha (più?) nessuna importanza.

Anonimo ha detto...

Beh, visto che c'era si poteva far fare una ritoccatina pure al naso!!!
Belli avanti in Inghilterra!!! Io sono ancora un po' turbata di aver saputo che un mio collega sta per cambiare sesso, ho sempre immaginato fosse gay invece con sorpresa ho saputo che starà via per un po' per cambiare sesso... Spero' sarà felice! Una mia collega invece mi dice che la mamma, con una rarissima malattia, sta in cura da un luminare della medicina che ha un nome da uomo ma è una donna, insomma sta ancora aspettando che le facciano il cambio dei documenti cosi' all'ospedale ancora c'e' il suo nome maschile... Mi fa piacere che persone definite "diverse" occupino posizioni cosi' di rilievo per la nostra società!
ciao
MIKI