No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070514

tonto a chi?


Mi sa tanto che questa volta, Rumore ci ha preso. Sto ascoltando in questo momento quello indicato dalla rivista musicale in questione come disco del mese di maggio, sono appena alla quarta canzone (che si intitola Tonto), e devo ammettere di essere sbalordito.

Progressive-electronic rock, tecnica sopraffina, voci filtrate simili a cartoni animati, tastierine buffe, ritmi funkeggianti, incedere ossessivo semi-dance. Un disco contorto, complesso, ma allo stesso tempo divertente. Avanti, ma con lo sguardo rivolto ben indietro.

Signori, ecco a voi i Battles; il disco si chiama Mirrored. Mi saprete dire.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mi procurerò questo disco perchè se dovessi pensare un disco milano-figo-gay lo penserei così.
e siccome io sono milano figo finto gay farò dei Battles il prossimo acquisto. bella lì.
voglio una pelle splendida. oh.
free your mind. you're ass will follow baby
Mau

Anonimo ha detto...

lo ascolterò, voglio darti fiducia. il disco di basia bulat mi piace. molto gradevole.

jumbolo ha detto...

questo è completamente un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

ovviamont, lo sto ascoltando ora, distrattamente a dire il vero quindi mi riservo ogni commento. tanto per restare in tema di "modernità" vorrei consigliarti tale Patrick Wolf. 3 disci uno meglio dell'altro a mio parere. lo ascolto spesso in questo periodo. vedi se lo trovi.

Anonimo ha detto...

http://www.ondarock.it/interviste/battles.htm

Anonimo ha detto...

recensito bene anche dal mucchio. a me non fanno impazzire.

Anonimo ha detto...

è mostruosamente bello