No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070502

estere live report

primo maggio una giornata strana.
mi sveglio al cascinello di leeza presto verso le 8,20. la saluto, lei rimane a dormire. prendo la mia nuova macchina direzione casa milano e mi fermo al bar di fiducia di casterno a fare colazione e leggere la rosa. poi casa doccia strumenti e vado da feo per il pranzo vegetariano. alle 14 siamo già a cassano d'adda pronti per preparare il palco etc.
primo maggio cassanese è il primo festival del genere a cassano, suoneranno 8 gruppi dal pomeriggio. noi siamo ultimi in scaletta.
la domanda ricorrente della giornata è una sola: ce la faremo a suonare? sbresi infatti atterra a malpensa, provenienza malta, alle 19,40 ed è il primo maggio, giorno di rientri!
il festival inizia alle 17,30 come previsto, guardo il primo gruppo e l'inizio della seconda cantautrice country e poi parto verso malpensa. dopo due minuti inizia il diluvio universale, entro in autostrada e le macchine sono tutte ferme in corsia di emergenza io proseguo a passa d'uomo verso l'orizzonte. grandina fine. arrivo a milano smette di piovere e spunta il sole. il traffico si dirada e continuo tranquillo fino all'aeroporto. un'ora. l'aereo attera magicamente 5 minuti prima del previsto, ma le valigie tardano ad arrivare. alla fine col bassista e la moglie corriamo veloci verso il palco. per fortuna il traffico è tranquillo e la macchina è veloce.un'ora anche per il ritorno.
arriviamo in tempo per vedere il penultimo gruppo che fa solo 4 pezzi. poi tocca a noi.
il palco è bello. grande. sbresi è un pò lontano da me. siamo in ritardo, quindi scaletta ridottissima. facciamo un veloce sound check e poi iniziamo splendidi (io), abbronzati (sbresi) e padroni di casa (feo).


la scaletta

blu
hey hey my my
ultimo atto
sublime
il pretesto
gialla

11 commenti:

garaz ha detto...

issimi

Anonimo ha detto...

ottimo

jumbolo ha detto...

ma hey hey my my è quella di nil?

drunkside ha detto...

che gruppo fashion

lafolle ha detto...

si ale.

Anonimo ha detto...

Il bassista che arriva all'ultimo secondo trafelato fa molto rock!!

P.zza XX ha detto...

a leggere quello che hai scritto m'è venuta l'ansia...

lafolle ha detto...

di solito si cerca un pò di concentrazione prima di salire sul palco. non è stato questo il caso!

Anonimo ha detto...

Io di solito m'imbriahavo prima di salire sul palco...anfatti io, al contrario di te, sono un professionista!!! ahahahahahah

Anonimo ha detto...

io amo i lafolle

Anonimo ha detto...

Mazza come al solito non hai capito un caSSo...chi sono i lafolle?? ^_^