No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070527

Betty


Venerdì sera ho guardato Ugly Betty su Italia Uno. Venerdì scorso, al debutto, non avevo potuto farlo (ero a cena fuori, ma a voi cazzo ve ne frega, lo so); poco male, visto che avevo già guardato i primi 4-5 episodi scaricati dal web, in originale con sottotitoli italiani.


Ecco. Ci sono rimasto di merda. Il doppiaggio italiano lo rende molto meno dinamico e meno divertente. Ma il massimo viene adesso: avevo capito che trasmettevano due episodi per volta. Quindi, dopo il primo episodio di venerdì, il terzo della serie, inizia il seguente e mi accorgo di non averlo visto. Qualcosa non quadra, anche nella cronologia della storia. Spengo la tele, vado al pc, scorro gli episodi e ci butto un occhio. Era tipo l'undicesimo. Dopo il terzo, l'undicesimo. Complimentoni.


Nella foto, America Ferrera, la protagonista

5 commenti:

doppiafila ha detto...

Poi dice perché le telenovelas non funzionano in Italia... E 'sta cosa del doppiaggio, poi: dopo anni di film sottotitolati (e nonostante nessuna delle ude soluzioni sia ideale), non m'immagino proprio a sentire la setssa voce a quattro cinque attori... é una follia!

Anonimo ha detto...

in che senso non sono in ordine cronologico?
Io li ho visti tutti gli episodi trasmessi su Italia Uno e non ho notato niente di strano...
ciao
Miki

jumbolo ha detto...

ciao bella, nel senso che per esempio nel secondo episodio trasmesso venerdi si vede il contabile con gli occhialini e si nota che c'è qualcosa tra lui e betty, ma non si capisce, e infatti è qualcosa che succede tra il terzo episodio (il primo di venerdi) e l'undicesimo (il secondo di venerdi).

Anonimo ha detto...

e secondo che per quale motivo si acquistano le puntate e poi non si mettono in onda?
Miki

jumbolo ha detto...

credo, credo, che le metteranno in onda, ma a caso. e questo non è bello.