No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070422

¡Hola Betty!


Finalmente credo sia in arrivo un serial che mi potrà interessare. Certo, sono già sicuro adesso che difficilmente riuscirà a prendere nel mio cuore il posto di Six Feet Under, ma è già qualcosa che, a parte le trasmissioni "vere" (vedi post precedente), ci sia qualche serial degno di nota. Ovviamente arriva dagli USA (paradosso dei paradossi: le cose migliori della fiction tv arrivano sempre da lì), produzione ABC (http://abc.go.com/primetime/uglybetty/index.html questo il sito ufficiale), si intitola Ugly Betty, letteralmente Betty brutta, e parla di una ragazza di origine latino-americane, Betty Suarez, fortemente sovrappeso, miope con occhiali spessi, apparecchio ai denti, vestita in modo orribile, che vuole farsi strada nel mondo della moda; il padre è un immigrato clandestino, la sorella una ragazza madre con i capelli cotonati. Qualcuno arriccierà il naso, se come è successo a me gli ha fatto schifo Il diavolo veste Prada, trovando alcune similitudini nella trama: le riviste ci assicurano che non sarà così, e noi ci crediamo. Il protagonista assoluto pare sarà il nipotino di Betty, Justin (interpretato da Mark Indelicato, il cognome è un programma): un 10-12enne omosessuale non dichiarato che ama i musical e la moda, snobba gli sport (ai quali il padre tenta invano di interessarlo), e (riporto fedelmente dall'articolo di Guia Soncini da Io Donna della scorsa settimana) "fredda la segretaria cattiva e modaiola quando Betty se lo porta in redazione con un micidiale - uh, delle Manolo Blahnik dell'anno scorso - (do you remember le scarpe preferite da Carry di Sex And The City?).


Ispirato da una telenovela colombiana, Yo soy Betty la fea, prodotta da Salma Hayek, sta avendo grande successo negli USA. La protagonista è interpretata da America Ferrera, messicana abbondante, che i più attenti ricorderanno nel delizioso Le donne vere hanno le curve e anche nel più recente Lords Of Dogtown.


Le prime due puntate di Ugly Betty in Italia verranno presentate in anteprima al cinema Apollo di Milano il 13 maggio, durante il Telefilm festival; nello stesso mese, così pare, la serie partirà su Italia 1. Non vedo l'ora.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hmmmm.... hermosa!

doppiafila ha detto...

Qui in Colombia Betty la Fea é stata un successone nel 2001: un vero e proprio fenomeno sociale. A naso, in Italia non dovrebe piacere ma... chissá! :-) Saluti, Doppiafila