No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070312

strappo

antefatto: il discusso gol di mutu (fiorentina) mentre un giocatore avversario si accascia per un dolore alla gamba.la partità è palermo fiorentina di ieri pomeriggio. l'allenatore del palermo guidolin si arrabbia e parla di poca sportività.


ieri sera faccio zapping e su rai due appare tardelli che dice la seguente frase:
"dai è normale, succede sempre che uno si stiri e gli altri fanno gol!"

succede sempre? cos'è lo sport di stira e ammira?

4 commenti:

scoppe ha detto...

mha ho potuto vedere la partita, e non mi pare che quel giocatore poi sia uscito dal campo, per come s'era messo sembrava che dovesse uscireper uno stiramento........a me e non sono di morte vestito m'è parso che l'abbia fatto apposta...........

Anonimo ha detto...

Ieri sera ero a giocare a calcetto e un mio amico, purtroppo, ha avuto un vero strappo...5 min in terra e poi è stato portato a braccia negli spogliatoi...stanotte non ha dormito dal dolore e stamani non è riuscito ad andare a lavoro...insomma, come Guana!! :)

lafolle ha detto...

comunque da questo punto di vista non sono d'accordo con voialtri.
ci possono essere dolori acuti che durano pochi secondi e pochi minuti, temporanei insomma, ma che comunque non permettono al giocatore di continuare in quel momento.
es.
distorsione
palla sulle palle
palla in faccia
testa su testa
etc..

il discorso poi è un'altro dai.

Anonimo ha detto...

Guarda livio son daccordo con te...però è stato Guidolin a dire che si trattatava di uno strappo o di uno stiramento...e ti assicuro che non ci si rialza in 2 min...tutto lì!!