No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070310

per l'angolo della poesia

Una bella sorpresa oggi nella posta. Un caro, carissimo amico, come regalo di compleanno, anche se in ritardo, mi ha scritto una poesia. L'amico in questione, per chi segue questo blog e conosce un po' le nostre storie, era il cantante de Lenostrescimmie, la band nella quale ho militato per alcuni, bellissimi anni. Io mi sono commosso, perchè ci sono tante "citazioni" personalissime, ma magari anche voi potrete apprezzarla. Grazie Filo.

Quasi d’amore

Sappi che vado contro la mia pigrizia
Sappi che ero sulla soglia a fumare e non ho saputo dire di no
Sappi che puoi chiamarlo un regalo a basso prezzo
Sappi che nel bidè ci sputo ancora ogni santa mattina (ma me ne fotto di chi vince…fumo molto meno!)
Sappi che sono al brivido voltandomi e molto attento guardando avanti
Sappi che dal ponte ci piscio ancora
Sappi che Tom Waits l’abbiamo visto
Sappi che vomito parole mentre basterebbe dire ti voglio bene
Sappi che mi é venuta sete
Sappi che ho brindato con te sotto un cielo salvato da poche stelle…..ma buone
Sappi che mi fa incazzare la gente che non va oltre la tua corazza, perchè non sa che quando c’é tanto da ascoltare si impara ad ascoltare
Sappi che chiudo gli occhi osservando la mia famiglia e sono felice
Sappi che Cave é stato il secondo ascolto di Noah (infinitamente grazie)
Sappi che non mi piacciono i “TRANSI”
Sappi che mi manca un colpo di rullante, una pennata, una buona scimmia
Sappi che auguro a mio figlio di averti come amico
Sappi che il Sorpasso é per molti ma non per tutti (anche il viaggio!)
Sappi che lotteró sempre perchè l’emozione viva accanto a me
Sappi che anche il lavoro permette lacrime sane
Sappi che i Marlene mi piacciono ancora di più grazie al tuo condividere
Sappi che erano o sembravano veramente tante le parole da regalarti ma probabilmente la pigrizia le ha intrappolate sulla soglia

Di ascolto, di vino
Di cuore Filina

Nessun commento: