No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070208

il calcio che ci piace




Mentre la parola tornello, che scopro, grazie allo Zingarelli, essere di (relativa) recente introduzione nella lingua italiana (lo stesso vocabolario data la prima apparizione di rilievo della suddetta parola 1965), sta ormai diventando una specie di tormentone, il toccasana, la panacea, l'acquasanta, insieme ad un gruppo di amici straordinari, un gruppo che si è creato per caso, da un incontro "virtuale" su una specie di chat legata ad un sito di tifosi livornesi, cresciuto fino a creare legami piuttosto forti, si è organizzata l'ennesima cena. Le cene scandiscono la nostra conoscenza, al pari delle partite casalinghe, di alcune trasferte, di qualche sporadica partita di calcetto (partite alle quali non partecipo più attivamente per manifesta incapacità a non farsi male), e suggellano la nostra seconda passione, dopo il calcio: il vino.




Ieri sera, grazie all'amico Ivano, è stata una sera speciale; sono intervenuti il Mister del Livorno, Daniele Arrigoni, il medico sociale Dr. Manlio Porcellini, oltre allo staff tecnico, l'allenatore dei portieri, il preparatore atletico e il vice-allenatore. E' stata una bella serata, il ristorante lo conoscevamo, come stare a casa, il Mister è stato disponibilissimo e divertente, lo stesso dicasi per il Dottore, gli aneddoti si sono sprecati, non abbiamo esagerato con le domande tecniche; ci siamo divertiti, e, così ci pare, anche lo staff tecnico è stato in sintonia. La parola tornello è stata nominata, ma nemmeno troppo.




Probabilmente eravamo al limite delle regole della legge Pisanu, o forse del decreto Amato (proibiti i rapporti tra società e tifosi). Rassicuratevi, nessuno si è fatto male. Dalla foto potete notare che la cena si è conclusa con tutti i partecipanti in buono stato di salute. Il Dottore è stato attento.






Foto by Ari

4 commenti:

lafolle ha detto...

c'era anche bolano?

jumbolo ha detto...

si
lo stiamo trattando

Anonimo ha detto...

A leggere ste cose dispiace unnessere livornese!!

Anonimo ha detto...

by scoppe
m'hanno riferito che ir piazza quando lo avete lasciato a casa ha fatto le scale a 4zampe e ha provato a entrare nell'appartamento sotto al suo......solo che le chiavi non combaciavano............